Il Prof.Angelo Vescovi a Porta a Porta: un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica

By 11 Giugno 2024Giugno 19th, 2024Info pazienti

L’8 maggio la puntata di Porta a Porta è stata una nuova e importante occasione per presentare al grande pubblico italiano gli sviluppi dei progetti di ricerca condotti da Revert.

In una puntata dedicata a San Pio, l’IRCCS Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, segnalato da Newsweek come il miglior ospedale del sud, è stato presentato per le sue eccellenze: gli studi e le sperimentazioni nel campo della medicina rigenerativa e dei trattamenti con cellule staminali per la cura delle malattie oncologiche e neurodegenerative.

Da qui l’intervento del Prof. Angelo Vescovi che ha fatto il punto sullo stato di avanzamento della sperimentazione con le cellule staminali su pazienti affetti da SLA “Siamo pronti per l’imminente secondo trapianto e la nostra speranza è di riuscire a confermare i risultati visti durante la fase 1 della sperimentazione clinica”.

Le cellule staminali, infatti, hanno dimostrato la capacità di rallentare il processo degenerativo causato da questa terribile malattia ad oggi senza cura.

La puntata di Porta a Porta è stata un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della ricerca scientifica sulle staminali nella lotta alle malattie neurodegenerative, e per informare sulla realtà della ricerca Revert che, prima al mondo ad essere arrivata alla fase 2 della sperimentazione, rappresenta una nuova frontiera in questo campo.

Noi speriamo di aver acceso una nuova fiamma di speranza per pazienti e famiglie che combattono contro queste malattie debilitanti e di poter contare su un sostegno sempre più grande che ci permetta di alimentare i progressi compiuti aprendo nuove strade per il trattamento di queste patologie e offrendo una concreta possibilità di migliorare la qualità di vita di chi ne è affetto.

Guarda qui la puntata di Porta a Porta → https://www.raiplay.it/video/2024/04/Porta-a-Porta—Puntata-del-08052024-4e404617-80aa-4c46-9ebf-f3e08195c00b.html

 

Dona anche tu per sostenere la ricerca