Nato a Milano nel 1960, oggi è Vice Presidente del Gruppo Sapio. Dopo la laurea in Giurisprudenza, nel 1986 è entrato in azienda ricoprendo vari incarichi operativi fino allo sviluppo dell’area Sanità del gruppo e all’espansione in Europa. È stato anche il creatore del Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione.
Crede fermamente nella possibilità di migliorare la qualità di vita dei pazienti tramite l’evoluzione di una rete coordinata e controllata di servizi domiciliari. Presiede il Comitato Innovazione Sanità di gruppo con la finalità di trovare forme di cura sempre più sostenibili dal sistema sanitario.
Ha realizzato la prima bio-banca italiana, BioRep, destinata al bancaggio conto terzi di ogni tipo di tessuti e cellule, che oggi vanta tra i sui clienti diverse case farmaceutiche e alcune delle più importanti fondazioni americane. Siede nei consigli di amministrazione di diverse società che operano nelle biotecnologie ed è fondatore insieme al Prof. Angelo Vescovi dell’associazione onlus Neurothon oggi Revert.