Giornata Mondiale Sla

By 21 Giugno 2015Ottobre 20th, 2020News dalla scienza

Ogni 21 giugno si celebra la giornata mondiale di sensibilizzazione sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Le malattie neurodegenerative colpiscono indiscriminatamente persone di ogni Paese del mondo, indipendentemente dalla razza, dal colore della pelle, dal credo religioso e dalla condizione economica. Ogni diagnosi coinvolge un gran numero di persone (famiglia, amici, parenti, colleghi di lavoro…). Si tratta di patologie devastanti che colpiscono oltre 350.000 mila persone nel mondo e ne uccidono circa 100.000 ogni anno (dati di International Alliance of ALS/MND Associations).
È stato scelto di celebrare il Global Day il 21 giugno, il giorno del solstizio d’estate, perché rappresenta un momento di cambiamento, di svolta. Ogni anno i pazienti colpiti da Sla, i loro familiari e i volontari organizzano una serie di attività per esprimere la loro speranza che questo giorno possa rappresentare un altro punto di svolta nella ricerca per trovare la causa, la terapia e la cura per la Sla.
L’Associazione Revert Onlus è a fianco di tutti i malati di Sla e delle loro famiglie e ribadisce il proprio impegno nella ricerca di una terapia, restituendo una speranza onesta e concreta di future cure ai malati e alle loro famiglie.
Chiunque volesse aiutarci piò dare il proprio contributo economico a Revert Onlus in queste due modalità:
facendo una donazione
attraverso il contributo del 5×1000