Sperimentazione Clinica SM – come candidarsi

By 6 Giugno 2017Ottobre 20th, 2020Trial

Dai siti di Revert Onlus, Fondazione Cellule Staminali e IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo sarà possibile scaricare il modulo per candidarsi a partecipare al trial clinico sperimentale dal titolo: “Studio multicentrico di Fase I di trapianto allogenico intra-cerebroventricolare di cellule staminali neurali umane per il trattamento sperimentale di pazienti con sclerosi multipla secondaria progressiva”.

Verranno prese in considerazione le candidature di pazienti aventi le seguenti caratteristiche:
1) Diagnosi di Sclerosi Multipla Secondaria progressiva
2) EDSS ≥ 6.5 and ≤ 8
3) Età compresa tra i 18 e i 60 anni
I pazienti interessati alla Sperimentazione di Fase I sulla sclerosi multipla secondaria progressiva potranno reperire ulteriori informazioni chiamando il numero verde 800011011 (valido solo da numero fisso) oppure 0882.410296 e 0882.835491 e scrivendo via email all’indirizzo PEC sperimentazione-sm@pec.operapadrepio.it.
Si fa presente ai pazienti e ai familiari  che lo “Studio multicentrico di Fase I di trapianto allogenico intra-cerebroventricolare di cellule staminali neurali umane per il trattamento sperimentale di pazienti con sclerosi multipla secondaria progressiva” è totalmente a titolo gratuito e nessun onere verrà richiesto per partecipare allo studio.
Qualora vengano richiesti compensi o contributi, si esortano i pazienti e i familiari a sporgere regolare denuncia.

N.B. La compilazione del modulo non comporta automaticamente il reclutamento nel Trial clinico. La documentazione inviata verrà vagliata dai nostri esperti che vi contatteranno al più presto

 

Leave a Reply