Il Prof. Vescovi al Forum Ambrosetti

By 2 Settembre 2016Ottobre 20th, 2020News

Tema di quest’anno è “lo scenario di oggi e domani per le strategie competitive”
Il direttore scientifico Vescovi ospite al Forum The European House

Angelo Vescovi, direttore scientifico dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza e di Revert Onlus, sarà ospite del Forum The European House – Ambrosetti a Villa d’Este, in programma a Cernobbio dal 2 al 4 settembre. L’intervento di Vescovi è programmato nella sessione pomeridiana di venerdì 2 settembre, dedicata al tema “Oggi il mondo di domani – I principali sviluppi scientifici e tecnologici”.

La prima giornata sarà dedicata ai grandi temi globali con un taglio soprattutto economico, geopolitico e scientifico/tecnologico, la seconda è incentrata sull’Europa ed è arricchita da una nutrita presenza di autorità e rappresentanti di tutte le principali istituzioni continentali, con cui vengono affrontati i temi più attuali legati all’Unione Europea. La terza è dedicata all’Italia grazie alla presenza di rappresentanti del Governo, autorità e numerose figure di rilievo del mondo imprenditoriale e finanziario.

Il Forum The European House – Ambrosetti – giunto alla quarantaduesima edizione e considerato come il primo Think Tank privato italiano e quarto d’Europa, secondo la classifica redatta dall’Università della Pennsylvania – riunisce ogni anno a Cernobbio, sul lago di Como, capi di stato, rappresentanti istituzionali, imprenditori e le più importanti personalità del mondo della scienza, dell’economia, della finanza e del giornalismo.

Il programma

Leave a Reply