L’intervento del dott. Gelati per il III Simposio Italiano sulle Terapie Avanzate

By 25 Settembre 2023Marzo 14th, 2024News

Le Terapie Avanzate, tecnicamente chiamate ATMP (Advanced Therapy Medicinal Product), sono considerate i farmaci più̀ innovativi e promettenti per il trattamento di alcune gravi patologie che hanno poche o nulle opzioni terapeutiche, quali malattie genetiche, croniche e tumori.
Il Congresso sarà un momento di formazione e condivisione per discutere di ricerca, terapie cellulari e pratiche cliniche.

Il 28 settembre ore 12.30, interverrà il dott. Maurizio Gelati della IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, San Giovanni Rotondo (FG) per discutere degli aspetti critici delle terapie avanzate con il titolo “Tessuto come raw material, sogno o incubo?”

L’appuntamento, segnalato dall’Osservatorio delle Terapie Avanzate, il portale italiano dedicato all’informazione e alla divulgazione sulle terapie avanzate, è anche promosso dall’associazione NOTA, una rete per avvicinare le realtà italiane impegnate nella ricerca, produzione e utilizzo di terapie avanzate, e di cui il Dr. Gelati è membro del consiglio direttivo.