Cerca
Close this search box.

Charity Stars: chiusa l’asta benefica a supporto di Revert Onlus.

By 29 Agosto 2022News

Si è chiusa mercoledì 4 agosto l’asta benefica a sostegno della nostra Fondazione!

Sul sito di Charity Stars, una piattaforma rivoluzionaria in cui personaggi noti e brand offrono esperienze o mettono all’asta oggetti unici per raccogliere fondi per il mondo del no-profit, gli artisti Alessandro Padovan, La Casa Eoliana e Santicri hanno deciso di supportare la nostra causa donando alcune delle loro opere d’arte.

Al momento della chiusura dell’asta, aperta lunedì 25 luglio, sono due le opere vendute e il cui ricavato è stato donato a Revert: “Picture Total Black” di Santicri e “Wow” di Alessandro Padovan.

“Picture Total Black” è la scultura con cui l’artista Santicri ha voluto catturare l’istante di una pennellata su un muro, rendendolo reale. “Wow” è invece l’opera di Alessandro Padovan, realizzata con la tecnica della Screw Art, basata sull’utilizzo di comunissime viti che vengono avvitate in varie profondità e che vengono poi dipinte sopra trasformandosi in un’opera scultorea e pittorica contemporanea.

Grazie a questa iniziativa, si sono unite le forze e le intenzioni di chi ha partecipato: degli artisti che hanno voluto sostenere con la propria arte la nostra attività di ricerca scientifica e sperimentazione, e gli acquirenti, che si sono aggiudicati le opere, segno tangibile del loro supporto a tutte le persone affette da malattie neurologiche e neurodegenerative.

Un grande grazie a Charity Stars, agli artisti Alessandro Padovan Art, Santicri, La Casa Eoliana e a tutte le persone che hanno partecipato all’asta, per aver deciso di aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo: donare una speranza di cura a chi soffre a causa di SLA, Sclerosi Multipla e lesioni midollari.